Problema educativo o clinico?

Mio figlio scrive male è un problema educativo o clinico? Quando un bambino non riesce ad esprimersi, dal punto di vista esecutivo, attraverso la scrittura bisogna considerare alcuni aspetti: Prima fase: osservazione ed analisi Il primo è chiedersi se ha sempre avuto questi problemi anche con il disegno; se l'impugnatura assunta è corretta; se il…

Strumento più indicato

Lo sai che ogni strumento è studiato per una specifica fascia di età? Tutti gli oggetti che troverete in questo sito sono stati suddivisi per età anagrafica indicati dal produttore. Queste età sapete a cosa si riferiscono? Per quanto riguarda il rispetto dei requisiti essenziali, gli strumenti grafici non devono compromettere la sicurezza o la…

Scrittura faticosa?

Tuo figlio ha una scrittura faticosa? Scrittura faticosa? Ecco il nostro consiglio! Utilizza una penna con inchiostro liquido o gel che consentono al bambino di non esercitare molta pressione sul foglio per lasciare la sua traccia scritta. Vedi ad esempio: Penne Schneider con inchiostro Viscoglide, penne stilografica Pelickan, Schneider, ecc.

Tuo figlio ha una scrittura disordinata?

Hai notato in tuo figlio una scrittura disordinata? Per prima cosa ti consiglio di non utilizzare penne cancellabili, ma penne che permettano una buona inchiostratura sul foglio (inchiostri a rapida essicazione e/o pennini o punte stabili). Inoltre, ti consiglio di provare i quaderni con margini e se questo non dovesse bastare prova ad utilizzare i…

Tuo figlio non ama scrivere?

Tuo figlio non ama scrivere e ha un brutto rapporto con la scrittura? Ecco qualche consiglio...... E' iniziata la scuola e hai già il mal di pancia perché tuo figlio non ama scrivere? Questo oggi è un problema piuttosto comune visto che il 29% di bambini in età scolare ha difficoltà di scrittura manuale. Ma…

  • 1
  • 2

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.